L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino hanno definito il Regolamento per la riduzione della quota di iscrizione ai corsi per i giovani iscritti.

Regolamento

Art. 1) Determinazione dell'applicabilità della riduzione della quota di iscrizione ai corsi FOIT
Per beneficiare della riduzione l'iscritto al corso dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere un ingegnere regolarmente iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino;
  • essere iscritto da meno di tre anni complessivi;
  • avere meno di 35 anni di età al momento di iscrizione al corso;
  • essere in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri di Torino.

Art. 2) Applicabilità della riduzione della quota di iscrizione ai corsi FOIT
La presente riduzione si applica a tutti i corsi istituzionali della Fondazione dell'Ordine indipendentemente dalla quota di iscrizione al corso o del fatto che il corso comporti un'abilitazione o certificazione, salvo quelli in cui diversamente concordato.
La riduzione potrà essere applicata all'iscritto che ha i requisiti di cui all'art.1 per tutti i corsi a cui decide di partecipare e non ha pertanto limite di numero di corsi per lo stesso iscritto.

Art. 3) Durata dell'iniziativa
La presente riduzione ha validità dal 01/04/2011 e sarà tacitamente rinnovata ogni anno, salvo diversa scelta del Consiglio della Fondazione secondo quanto previsto dall'art. 6.

Art. 4) Elementi economici
La Fondazione ridurrà agli aventi diritto una quota del 50% (rinegoziabile in fase di rinnovo dell'accordo) della quota di iscrizione ai corsi per tutti i corsi istituzionali, mentre per tutti gli altri corsi è prevista una riduzione fino ad un massimo del 30% a discrezione del referente del corso.

Art. 5) Modalità operative
La Fondazione pubblicherà su ogni corso l'indicazione della possibilità di usufruire della riduzione per gli aventi diritto pubblicando in maniera chiara le regole per la determinazione dell'applicabilità, richiedendo ad ogni iscritto di autodichiarare il diritto a beneficiare dell'agevolazione, comunicando chiaramente che l'autodichiarazione sarà sottoposta a verifica da parte dell'OIT e di FOIT.
La Fondazione redigerà un elenco dei richiedenti che trasmetterà a OIT.
OIT restituirà entro 5 giorni lavorativi l'elenco con, per ciascun nominativo, l'indicazione se ha il diritto di beneficiare dell'agevolazione.
FOIT manderà una mail personalizzata ad ogni richiedente indicando il costo ridotto e che sta beneficiando della riduzione.

Art. 6) Interruzione facilitazione
FOIT ha il diritto di interrompere l'erogazione della facilitazione agli iscritti in ogni momento dell'anno. Dalla data di comunicazione ogni nuovo corso riporterà l'informazione che non gode del trattamento di riduzione.
FOIT riconoscerà la riduzione ai soli  corsi già pubblicizzati, prima dell'interruzione di erogazione.

MODULO PER OTTENIMENTO RIDUZIONE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE AI CORSI

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Desideri maggiori informazioni?.

Prosegui se sei d'accordo.