A seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute alla Fondazione, sono stati rivolti specifici quesiti al Servizio Info.Sicuri dell’Area Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro della Regione Piemonte. Le risposte ora ricevute (l’ultima del 27/02/2013) consentono di fugare alcuni dubbi circa la sospensione dell’abilitazione per chi non si aggiorna nel quinquennio, le verifiche degli organi di sorveglianza e la decorrenza dei quinquenni successivi al primo.
Si riportano di seguito i quesiti e le risposte ricevute.

Leggi tutto: Aggiornamento quinquennale obbligatorio dei CSP e CSE

Molti colleghi, viste le numerose offerte di corsi di aggiornamento per CSP e CSE in modalità FAD, mi hanno chiesto, direttamente o tramite la Fondazione, questa domanda; ho girato, quindi, il quesito al Servizio Info.Sicuri dell’Area Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro della Regione Piemonte che ha risposto in modo inequivocabile: I CORSI DI AGGIORNAMENTO PER CSP E CSE IN MODALITA’ FAD NON SONO PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE.

A maggior chiarimento, si riportano il quesito e la risposta ricevuta.

Leggi tutto: Qual è la validità dei corsi di aggiornamento per CSP e CSE erogati in FAD?

Foto 57_CongressoNoi ci siamo. Ingegneria: tutela e sviluppo.

Nella moderna cornice del Palacongressi di Rimini si svolge il 57mo Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d'Italia.

Apre il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi con una breve introduzione storica ed artistica della città, dall'Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio al Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, evidenziando il cambio d'epoca anche tecnologico che e' in atto attualmente.

Leggi tutto: 57mo Congresso Nazione Ordini Ingegneri d'Italia. Rimini, 12-14 settembre 2012

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Desideri maggiori informazioni?.

Prosegui se sei d'accordo.